ULTIM’ORA MBAPPE’: è stato ARRESTATO | Irruzione della Polizia, che scandalo in Spagna

Kylian Mbappè - foto LAPRESSE - SportMagazineTrentino
La clamorosa notizia arriva dalla Spagna, il caso Mbappè ha avuto finalmente un esito: è stato arrestato dalla Polizia
Kylian Mbappè continua ad essere sulle prime pagine dei giornali. Il noto calciatore, recentemente divenuto il secondo marcatore più prolifico della storia della Nazionale francese, è stato coinvolto in un vero e proprio scandalo.
Non è certamente un periodo tranquillo per la stella del Real Madrid. Mesi fa giravano voci su alcune sue presunte ex, poi la stagione fallimentare del club e la vittoria della Champions League del PSG ed infine la gastroenterite contratta poco prima del Mondiale per Club,
La notizia è giunta dalla Spagna ed in pochissimi secondi ha fatto il giro del mondo. Grazie ai social network, specialmente mediante Instragram ed X, l’annuncio si è sparso a macchia d’olio, facendo rimanere i tifosi del Blancos e del calciatore a bocca aperta.
Inizialmente tutti credevano fosse una fake news ma è immediatamente arrivata la conferma. Come riportato da Marca, la testata giornalistica più influente della penisola iberica, la Polizia ha fatto irruzione ed ha proceduto ad effettuare l’arresto.
Beccato ed arrestato
Le Forze dell’Ordine spagnole hanno portato in caserma un tifoso del Real Oviedo. Parliamo di colui il quale ha compiuto gesti a sfondo razzista nei confronti del classe 1998, durante la gara disputata il 24 Agosto allo stadio Carlos Tartiere.
L’episodio è stato confermato dalla Questura del luogo grazie all’ausilio di alcune testimonianze e delle telecamere presenti in zona. L’uomo è stato così confermato attraverso le immagini, che lo ritraggono al minuto 37, compiere delle azioni che non hanno una minima giustificazione, soprattutto nell’attuale periodo storico in cui viviamo.

Giustizia fatta
Subito dopo la gara, l’accaduto è stato denunciato dalla Liga de Fútbol Profesional (LFP). Ed è così che sono iniziate le indagini da parte delle autorità competenti, terminate pochi giorni dopo con la decisione ufficiale del primo Giudice Istruttore di Oviedo, che ha accusato l’imputato di reato contro l’integrità morale e reato d’odi.
Oltre a quanto riportato in precedenza, è stata richiesta una sanzione amministrativa per violazione della Legge contro la violenza, il razzismo, la xenofobia e l’intolleranza nello sport. Tale normativa prevede multe comprese tra 60.000 e 650.000 euro, oltre al divieto di accesso agli impianti sportivi per un periodo determinato. L’ennesima vicenda ma l’ennesima vittoria contro il razzismo, un tema che in Spagna è fortemente trattato nell’ultimo periodo e che mira ad abbattere finalmente questo becero scoglio della disuguaglianza.