SORPASSO SINNER, altro che Alcaraz | E’ tutto vero: CLASSIFICA STRAVOLTA

Sinner ha superato nuovamente Alcaraz

Sinner ha superato nuovamente Alcaraz - LaPresse - Sportmagazinetrentino.it

La rivalità tra i due tennisti più forti del mondo è destinata a segnare i prossimi anni. Intanto Sinner ha nuovamente superato Alcaraz

È durato 65 settimane il primato di Jannik Sinner nella classifica mondiale. Il tennista altoatesino è stato al vertice del Ranking ATP con pieno merito prima di subire il sorpasso da parte di Carlos Alcaraz, il suo rivale più forte.

La finale degli US Open di domenica scorsa ha sancito la superiorità del campione spagnolo che in un colpo solo si è aggiudicato il sesto titolo del Grande Slam della sua carriera e ha scavalcato Sinner al comando del Ranking.

Alcaraz ha dimostrato di avere qualcosa in più del campione di San Candido, sia in termini di variazioni nel gioco che di condizione atletica. In fondo si è assistito a una partita molto simile a quella di Wimbledon ma a ruoli invertiti.

Stavolta è stato il campione di Murcia a prevalere sotto tutti gli aspetti, come lo stesso Sinner ha serenamente ammesso al termine della partita. “Carlos ha giocato meglio di me e ha meritato di vincere. Per crescere devo uscire dalla mia comfort zone”.

Sinner resta al comando della classifica, annuncio ufficiale

Se Alcaraz ha superato Sinner nel ranking Atp il campione italiano può però consolarsi con il sorpasso effettuato ai danni dello spagnolo in un’altra importante graduatoria, che in fondo fa sempre molto piacere ai diretti interessati.

Si tratta della classifica dei guadagni ottenuti grazie ai contratti di sponsorizzazione: in questo momento è ufficiale come il giocatore altoatesino si trovi davanti al proprio grande rivale. È molto probabile che Sinner farebbe volentieri a cambio con l’altra graduatoria, ma in questo momento deve accontentarsi.

Sinner ha superato Alcaraz nei guadagni
Sinner ha superato Alcaraz nei guadagni – LaPresse – Sportmagainetrentino.it

Alcaraz superato in extremis, i tifosi sono senza parole

In base ai dati pubblicati da La Gazzetta dello Sport i guadagni di Sinner dagli sponsor ammontano oggi a 34 milioni di euro all’anno, al netto di eventuali bonus e altri benefit. Alcaraz invece guadagna 2 milioni in meno del suo rivale, vale a dire 32 milioni.

Il motivo principale di questo avvicendamento al vertice sarebbe legato al maggior numero di sponsorizzazioni in favore di Sinner, 14 contro 10, che avrebbe computo il balzo in vetta grazie alla partnership nata di recente con il brand di lusso di viaggi oceanici della MSC Explora Journey. Un accordo di grande rilievo grazie al quale Jannik ha beffato Carlos.