Dico no alla Nazionale, non mi interessa la maglia azzurra | Che DELUSIONE per Gattuso

Il CT della Nazionale italiana Rino Gattuso - LaPresse - Sportmagazinetrentino.it
Rino Gattuso si gode la rocambolesca e preziosa vittoria dell’Italia contro Israele ma deve incassare un clamoroso rifiuto in chiave Nazionale
Due gare sulla panchina della Nazione e due vittorie. Non poteva cominciare meglio l’avventura di Gennaro Gattuso alla guida dell’Italia: contro Estonia e Israele, due avversarie non certo di primissima fascia, gli azzurri non avevano un’opzione diversa dai tre punti.
Ne servivano dunque 6 per restare in corsa, aggrappati in qualche modo a quel primo posto nel raggruppamento che vale la qualificazione diretta ai Mondiali del 2026. Raggiungere e superare la Norvegia in realtà è ai limiti del proibitivo.
Nelle due gare disputate con il nuovo Commissario Tecnico Barella e compagni hanno realizzato 10 gol subendone 4, tutti incassati nel match contro gli israeliani. Troppi per coltivare ambizioni da primato.
Resta un obiettivo molto più alla portata della Nazionale il 2/o posto nel girone che vale l’accesso ai playoff. Non proprio una prospettiva esaltante, ma alla luce del pesante ko di Oslo contro la Norvegia è quasi impossibile sperare in qualcosa di meglio.
L’Italia in cerca di grandi talenti, Gattuso mastica amaro
Nel frattempo oltre a studiare fin da ora le prossime convocazioni per le gare in programma a metà ottobre Rino Gattuso sta andando alla ricerca di nuovi giovanissimi talenti da inserire gradualmente nel gruppo di Coverciano.
In questo momento storico il calcio italiano non sta producendo dei potenziali grandi campioni , ma al massimo buoni e ottimi calciatori. Per questo motivo diventa indispensabile setacciare tutti i settori giovanili di tutti i nostri club, possibilmente a partire dagli Allievi regionali.

Arriva il gran rifiuto, c he batosta per la Nazionale di Gattuso
Non tutti però sono pronti a sposare la maglia azzurra e la bandiera italiana. Anzi, c’è chi ha già espresso un rifiuto piuttosto deciso e e categorico: si tratta di Louis Thomas Buffon, uno dei due figli di Gigi Buffon e dell’attrice e modella ceca Alena Seredova.
Il giovane calciatore, che milita nella Primavera del Pisa, ha già deciso di indossare la maglia della Repubblica Ceca. “Ne abbiamo parlato in famiglia e siamo contenti – ha dichiarato Buffon ai giornalisti -. Si farà da solo, senza il sospetto di aver preso delle scorciatoie. Più avanti si vedrà“. Chissà che tra qualche anno il giovane Buffon non cambi idea, preferendo alla fine di giocare nella Nazionale del suo illustre papà.