Basta con l’Inter, ho voglia di una nuova avventura | A gennaio me ne vado: ADDIO DOLOROSO

A gennaio via un big in casa Inter

L'Inter pensa di vendere un big a gennaio - LaPresse - Sportmagazinetrentino.it

Il mercato non finisce mai, tanto che i grandi club già pensano a gennaio prossimo. In casa Inter può concretizzarsi una cessione dolorosa

È proprio vero che il mercato non chiude mai i battenti. Si è concluso da poco quello estivo che già tifosi e appassionati guardano con attenzione alla prossima sessione invernale, in programma a gennaio 2026. Gli stessi club sono già al lavoro dietro le quinte per non farsi trovare impreparati.

Le stesse grandi cominciano da subito a programmare eventuali nuovi acquisti e perché no, qualche cessione importante necessaria a sistemare il bilancio. Anche perché può sempre verificarsi qualche contrattempo o uno scenario ad oggi inatteso.

In casa Inter ad esempio durante la prossima finestra di trattative la dirigenza potrebbe compiere ulteriori passi avanti nel processo di svecchiamento già avviato qualche mese fa. Il presidente Marotta del resto ha le idee molto chiare.

L’organico nerazzurro va gradualmente ricostruito e ringiovanito, anche se non soprattutto dismettendo tutti quei calciatori che abbiano ampiamente superato i 30 anni. Un progetto rischioso ma inevitabile.

Inter, arriva la cessione che non ti aspetti

A sorpresa però a chiedere di andare via potrebbe non essere un ultratrentenne, bensì uno di quegli elementi considerati di vitale importanza nella costruzione dell’Inter dei prossimi anni. Dunque non Hakan Calhanoglu e né tanto mano Henrik Mkhitaryan.

Beppe Marotta e il direttore sportivo Piero Ausilio rischiano di ritrovarsi tra gli scontenti uno dei pilastri della Nazionale italiana, peraltro autore del gol decisivo nella semifinale di ritorno di Champions League contro il Barcellona.

Frattesi via a gennaio
Il centrocampista dell’Inter Davide Frattesi – LaPresse – Sportmagazinetrentino.it

Gennaio non è poi così lontano, trattativa in discesa

Stiamo facendo riferimento a quel Davide Frattesi della cui possibile cessione si è già parlato ampiamente nei mesi scorsi. A gennaio scorso si era ipotizzato un suo ritorno nella Capitale, sponda Roma, ma alla fine la trattativa con i giallorossi non andò a buon fine.

Frattesi reclamava più spazio, quello che inizialmente il nuovo allenatore Cristian Chivu sembrava potergli garantire. A distanza di due mesi e mezzo dall’arrivo del tecnico rumeno lo scenario per il centrocampista romano non è cambiato più di tanto: l’ex centrocampista del Sassuolo continua a vedere poco il campo e per tale ragione l’eventualità di un suo addio a gennaio non è affatto da escludere. Tra l’altro è molto probabile che Frattesi resti in Serie A: Napoli e Juventus sono pronte ad intervenire.