“A Natale vinciamo il campionato” | ULTIM’ORA – Grande festa in città: Scudetto già assegnato, inutile anche giocare le prossime partite

Bandiera italiana (Pixabay) - Sportmagazinetrentino
In barba ad ogni rituale scaramantico il presidente è piuttosto sicuro della vittoria del campionato da parte della sua squadra
La spavalderia nello sport è un qualcosa di molto raro. Spesso ci si lamenta per l’eccessiva diplomazia e per la mancanza di quel pizzico di esuberanza che se manifestato con rispetto non sarebbe per nulla eccessivo.
Anche nel calcio è così e sebbene ci siano delle evidenti situazioni di disparità, si tende sempre a mantenere un profilo basso quando si parla dei propri avversari. Non tutti però agiscono in questo modo, qualche voce fuori dal coro esiste.
Ogni tanto c’è qualcuno che senza troppi giri di parole dichiara la propria presunta superiorità. E poco importa se poi magari il campo dice tutt’altro e si rischia la figuraccia. D’altronde chi agisce in questo modo non ha timore né della scaramanzia né delle possibili conseguenze.
Proprio in questi giorni stanno facendo scalpore le parole di un presidente, che già pregusta il sapore della vittoria seppur la stagione sia di fatto agli albori. Curiosi di scoprire di chi si tratta? E allora proseguite con la lettura.
Chi è convinto di vincere il campionato a mani basse
Il protagonista non è però un patron di Serie A, bensì di Serie D. Stiamo parlando di Felice Romano, proprietario della Scafatese, compagine del salernitano che milita quest’anno giocherà nel girone H della quarta serie nazionale.
Come riportato da un post Facebook della nota pagina Calciatori Brutti, il numero uno del club ha detto testualmente: “A dicembre festeggeremo Natale e anche la vittoria del nostro campionato”. Quindi, oltre ad essere sicuro del successo crede anche che arriverà con notevole anticipo.

Le avversarie con cui fare i conti
A livello matematico è praticamente impossibile, ma ciò non toglie che una squadra possa prendere subito il largo. A prescindere da ciò tutte le rivali hanno annotato per bene questa esclamazione e sono pronte a tirarla fuori qualora la previsione non si riveli veritiera.
D’altronde a competere con i gialloblu ci sono formazioni storiche per la categoria come la Nocerina, il Trastevere, la Palmese e l’Anzio solo per citarne alcune. Il compito non è di certo dei più semplici. Il presidente Romano è pienamente convinto del lavoro svolto durante l’estate e delle potenzialità della squadra che ha allestito. Come sempre però l’unico vero giudice sovrano è il campo.