Connect with us logo La Voce del Trentino

Pallamano

Pressano fa faville, Bolzano steso al Palavis 26-18

Pubblicato

il

Credits@foto: Federica Sontacchi

Chiamata al riscatto, la Pallamano Pressano Cassa di Trento risponde presente. Al Palavis, nel recupero dell’8^ giornata, i gialloneri di mister Fusina superano nettamente i cugini altoatesini del Bolzano nel “classico” regionale col punteggio di 26-18: sempre avanti nello score, i trentini hanno confezionato la miglior prestazione della stagione, conquistando due punti meritatissimi.

Serata di grazia per gli effettivi in giallonero, capaci di imporre il proprio gioco alla squadra biancorossa dall’inizio alla fine: un successo fatto di difesa superlativa, Loizos supremo fra i pali ed un attacco determinante nei momenti decisivi.

Dopo i due scivoloni di Sassari e Cingoli, la squadra giallonera era chiamata ad una reazione: pronti, via e Pressano prende subito il comando delle operazioni nel match. Senza Matteo Moser, con Giongo e Di Maggio a riposo per scelta tecnica, i gialloneri si presentano con un sette iniziale giovanissimo e la freschezza dà i propri frutti.

Pubblicità
Pubblicità

D’Antino e Szep menano le danze in attacco, Loizos para dietro ed i padroni di casa avanzano sul 6-2 dopo 10’: la reazione bolzanina arriva con Turkovic fin sull’8-6, poi altro monologo dei padroni di casa che in contropiede toccano anche il 14-8, perfezionato nel 14-9 di fine primo tempo. Ad inizio ripresa Bolzano tenta il tutto per tutto: flebile reazione fino al 15-12, poi è solo Pressano.

Difesa impenetrabile, tanti errori tecnici biancorossi ed i padroni di casa ingranano: i rigori di Szep e le continue soluzioni offensive vincenti valgono il break di 7-0 che porta tutto sul 22-12 dopo appena 10’. Un +10 rotondo e netto che chiude di fatto la partita: è il punto esclamativo su una prestazione ineccepibile che vale i due punti; nell’ultima parte di gara ordinaria amministrazione per i locali che controllano e portano a casa il successo sul 26-18, mostrando ancora ottimo gioco e volontà. Per Pressano in vista c’è l’ultimo impegno del 2020: sabato a Molteno si recupera la 4^ giornata di

Serie A Beretta – – Recupero 8^ giornata
Pressano – Bolzano 2
6-18 (p.t. 14-9) Pressano: Facchinelli, Dallago 3, Sontacchi D., Chistè, D’Antino 5, Di Maggio, Sontacchi G. 1, Pisetta 1, Fadanelli, Giongo 1, Gazzini 1, Dainese 2, Szep 9, Loizos, Argentin 2, Moser N. 1. All. Fusina Bolzano: Hermones, Piha, Sonnerer, Marino, Walcher 3, Kammerer 1, Pircher P., Sporcic 2, Rossignoli 2, Rottensteiner, Greganic 1, Picher M., Udovicic 3, Turkovic 5, Venturi 1. All. Sporcic Arbitri: Simone-Monitillo
Gli altri risultati della serata (15^ GIORNATA DI ANDATA)
Molteno – Siena 27-31 Bressanone – Sassari RINV. Conversano – Trieste 25-24 Pressano – Fondi RINV. Appiano – Cingoli 25-23 Merano – Siracusa RINV. Fasano – Cassano M. Domenica 13/12 ore 15.00

La classifica aggiornata
Conversano* 23, Sassari** 21, Siena** 18, Bolzano*** 17, Cassano M.*****, Pressano****, Trieste**, Appiano* 12, Merano** 11, Fasano*** 10, Bressanone**** 8, Cingoli** 7, Fondi*** 4, Siracusa** 3, Molteno** 2.

* una ** due *** tre **** quattro ***** cinque partite in meno

Intervista a Jonas Rossignoli del Pressano


Archivi

Categorie

di Tendenza