Mario Balotelli riparte dalla serie B, ritrova Adriano Galliani e il suo Monza.
L’attaccante è svincolato. Dopo l’esperienza negativa al Brescia si allenava con il Franciacorta, club che milita in serie D.
Lunedì 7 dicembre dovrebbe svolgere le visite mediche di rito e, successivamente, firmare un contratto con la squadra brianzola. L’accordo legherà SuperMario al sodalizio biancorosso sino al 30 Giugno 2021.
Mario Balotelli raggiungerà Kevin-Prince Boateng, suo compagno di squadra nel Milan (annata 2015-2016). In quella stagione i rossoneri erano allenati da Cristian Brocchi, che subentrò a Sinisa Mihajlovic nel mese di Aprile.
Per ironia della sorte, Mario Balotelli ritroverà il tecnico milanese sulla panca del Monza.
“L’ho bacchettato molto, gli ho detto che questa è veramente l’ultima, l’ultima, l’ultima chiamata” le parole dell’AD monzese Adriano Galliani rilasciate all’ANSA.
Aggiungendo: ”Gli voglio bene. Mario è un giocatore che con i mezzi tecnici e fisici che ha doveva fare molto di più. Ha fatto intravedere qualità eccelse, non si capisce perché non possa andare avanti. Ha solo 30 anni. Poi se saremo felici entrambi si andrà avanti. Il ragazzo si è comportato molto bene, da amico: ha accettato una parte fissa bassa con variabili legate alle presenze e alla promozione in serie A.”
E’ una operazione di mercato tipo “amarcord” voluta e condivisa dal presidente Silvio Berlusconi.
Nei giorni scorsi Balotelli sembrava vicino ad un accordo con il Vasco Da Gama, squadra del campionato brasiliano, ma il bomber bresciano ha preferito rimanere in Italia.
In seguito all’infortunio di Mattia Finotto (rottura del legamento crociato), il Monza era alla ricerca di un centravanti. Nelle ultime ore il club monzese ha rotto gli indugi contattando il manager Mino Raiola con l’obiettivo di portare Balotelli in riva al Lambro.
Il club è ambizioso: l’obiettivo dichiarato è la promozione in Serie A per la prima volta nella sua storia.
Mario Balotelli al Monza di Berlusconi e Galliani.
Emanuele Perego www.emanueleperego.it www.perego1963.it