Connect with us logo La Voce del Trentino

Volley

Terzo posto al campionato italiano di beach volley giocato a Caorle per il trentino Tiziano Andreatta

Pubblicato

il

Una domenica spettacolare ha chiuso una quattro giorni di grande successo, con coppie di livello nazionale e internazionale che si sono sfidate colpo su colpo contendendosi lo scudetto di beach volley fino all’ultimo scambio.

La coppia del Trentino Tiziano Andreatta e il milanese Andrea Abbiati (nella foto) ha ben figurato conquistando il 3 ° posto assoluto.

Il Match per la conquista della medaglia di bronzo è stato molto equilibrato. Abbiati/Andretta in leggero vantaggio per tutto il set e chiudono vincendo 21-19.

Pubblicità
Pubblicità

Il secondo parziale vede Lupo in difficoltà in difesa e Vanni scomposto a muro. Abbiati e Andreatta ne approfittano e continuano a dimostrarsi superiori sia nel gioco che nel punteggio.

Andreatta prende fiducia e mura ogni pallone possibile, al servizio fa un buon break portando la coppia in vantaggio fino al 15-11. Vantaggio che si mantiene fino alla fine del set 21-16. Abbiati/Andreatta appunto vincono il 3° posto di questo assoluto.

Un successo non solo sportivo dicevamo, ottima è stata l’organizzazione messa in campo per questo grande evento sportivo. Il sindaco di Caorle Luciano Striuli commenta cosi la chiusura del torneo  “Grandissimi i risultati raggiunti in queste giornate dedicate al beach volley, presso la Piterpan Beach Arena di Caorle. Nonostante le notevoli difficoltà organizzative dovute dal particolare momento che stiamo vivendo, il grande lavoro di squadra tra Amministrazione, Consorzio Arenili CaorleSpiaggia e JBA Volley San Donà ha permesso l’organizzazione e lo svolgimento della manifestazione nel massimo della sicurezza, andando ben oltre le aspettative FIPAV (il Presidente Cattaneo e il Vice Bilato hanno voluto essere presenti fin dal primo giorno!), che ha dimostrato grande soddisfazione e apprezzamento. Caorle si pone, quindi, di diritto come la capitale dello sport in spiaggia. Tifosi del beach volley e ospiti di Caorle hanno potuto assistere alle gare nel rispetto del protocollo covid-19, godendo del grande spettacolo sportivo espresso dai migliori talenti italiani della disciplina grazie a questo campionato di altissimo livello. Ciliegina sulla torta sono state sicuramente le 4 ore di diretta RAI SPORT che dimostrano l’interesse e il valore della finale organizzata nella nostra città”.

“Siamo riusciti a organizzare un evento di questa portata in questa situazione così difficile in totale sicurezza.” Così commenta il presidente federale Bruno Cattaneo riguardo a quello che è stato il primo evento nazionale dell’estate Fipav.

Archivi

Categorie

di Tendenza