Connect with us logo La Voce del Trentino

Corsa

Corsa in montagna: Arianna Pasero e Stefano Anesi dominano a Brentonico

Pubblicato

il


Ieri mattina si è svolto il Giro delle Frazioni di Brentonico, una corsa in montagna organizzata dall’Atletica Team Loppio. Il percorso è partito ed è terminato nel parco cittadino di Brentonico per una lunghezza complessiva di 9500 metri.

Nella prova maschile ha trionfato Stefano Anesi (Atletica Trento) che ha completato il percorso in 38’22. Con soli 24 secondi di ritardo Emanuele Franceschini  (Us Quercia Trentingrana) ha tagliato il traguardo come secondo, mentre al terzo posto è arrivato Enrico Cozzini (Gs Fraveggio, 39’01). A seguire sono arrivati Lorenzo Turrini, Igor Targhettini (entrambi Atletica Valchiese) e Matteo Vecchietti (Atletica Valle di Cembra).

Nella prova femminile ha dominato Arianna Pasero (Atletica Valle di Cembra), arrivata al traguardo con oltre due minuti di distacco rispetto ad Angela Serena (Atletica Valchiese). A breve distanza è arrivata anche Elena Sassudelli (Atletica Trento). Fuori dal podio sono giunte al traguardo Luisa Merz (Atletica Clarina) e Simonetta Menestrina (Atletica Trento).

Pubblicità
Pubblicità

La prova juniores, corsa su un tracciato ridotto di 6 km, ha visto il trionfo di David Cesarani per la categoria maschile e Carlotta Uber per la categoria femminile. David Cesarani (Atletica Tione) è stato seguito da Maximilian Franceschini (Us Quercia Trentingrana) e da Francesco Castellan (Atletica Trento). Carlotta Uber (Lagarina Crus Team) è invece arrivata al primo posto davanti a Luisa Valenti (Atletica Valchiese) e Chiara Cristofolini (Atletica Trento).

Il Giro delle Frazioni di Brentonico è stata la prima prova del Campionato di Società Trentino e ha visto una grande partecipazione di atleti: alla prova maggiore hanno tagliato il traguardo oltre 150 atleti.

Alla fine insomma tutto secondo previsione per una edizione 2020 organizzata in questa travagliata stagione, tutta da ridisegnare ma capace di trovare appuntamenti tradizionali come l’evento brentegano allestito dall’Atletica Team Loppio in collaborazione con la locale sezione ANA.

Il prossimo appuntamento è ora fissato all’ultima domenica di agosto, quando il Trofeo Panarotta permetterà di completare il Campionato di Società trentino di corsa in montagna

Archivi

Categorie

di Tendenza