Connect with us logo La Voce del Trentino

Volley

20 anni di successi targati Trentino Volley in tre parole, Michieletto: «Passione, Serietà e Determinazione»

Pubblicato

il

Continuano le celebrazioni del ventennale dalla fondazione della Trentino Volley che nei 4 lustri ha conquistato 18 prestigiosi trofei.

In 20 anni di attività la Trentino Volley ha saputo infatti proporsi come una delle principali realtà del panorama pallavolistico italiano ed internazionale. Lo confermano numerosi riconoscimenti ed attestati di stima ottenuti in breve tempo nell’ambiente ma anche i risultati, che hanno visto la Società di via Trener diventare in rapida sequenza Campione d’Italia, d’Europa e del Mondo ed in seguito di ripetersi più volte nell’impresa.

Riccardo Michieletto (Team Manager Trentino Volley) in proposito ha rilasciato delle dichiarazioni nella quinta puntata di «Emergenza Covid 19 in Trentino – fase 2» condotta da Roberto Conci. (qui puoi vedere tutta la puntata)

Pubblicità
Pubblicità

«Ricordo ancora, con grande emozione tutti questi anni trentini di grande successo» – ha esordito il team manager rispondendo ad una precisa domanda su quale dei grandi successi della squadra di Diego Mosna ricordi con maggiore soddisfazione.

Ripercorrendo la storia che accomuna tanti appassionati di questa disciplina sportiva e delle tante vittorie conseguite in vent’anni dal primo scudetto vinto nel 2008 a Bolzano sino all’ultimo nel 2015 a Modena ha poi continuato: «Passione, Serietà e Determinazione, sono queste le tre parole che hanno portato la Trentino Volley sul tetto del mondo. Ricordo con immenso orgoglio l’immagine della fila di tifosi che nella vecchia sede della squadra hanno atteso ore per comprare un biglietto della finalissima. Ma il grande ricordo va allo scudetto vinto nel 2015 contro Modena con una squadra molto rimaneggiata con un roster che non era certo partito con i favori del pronostico. Ricordo anche il primo storico scudetto e la champions League vinto a Bolzano»

Sul momento del lockdown Michieletto ha spiegato che «questi successi sono stati stroncati dall’emergenza sanitaria Covid-19 che ci ha costretto a sprogrammare l’intera organizzazione facendoci calare in questa realtà difficile. Cerchiamo ora di venir fuori nel miglior modo possibile da questa situazione che ci vede nell’impossibilità di organizzare e pianificare la prossima stagione. Il danno economico è importante in tal senso»

«Gli atleti della Trentino Volley – ha aggiunto il team manager – sono stati in isolamento nei loro alloggi e proseguendo le attività quotidianamente online. Si sono adattati faticosamente a tutte le restrizioni della “Fase 1” . Con l’allentamento delle restrizioni governative e l’inizio “Fase 2” e con il supporto alle specifiche linee guida dettate dalla presidentessa del Coni Trentino Paola Mora, da qualche settimana gli atleti hanno ripreso gli allenamenti quotidiani,rispettando le attuali regole, in sala pesi.»

Archivi

Categorie

di Tendenza